Io, la scrittura e l’amore.

La redazione LEI e PAV Edizioni presentano la prima “Maratona della scrittura dell’amore”. Il titolo del corso sarà: Io, la scrittura e l’amore.

Il racconto proposto dovrà avere come punto cruciale l’amore in tutti i suoi colori. Considerata la location, abbiamo pensato all’amore travagliato tra Parisina Malatesta e Ugo D’Este, figliastro di suo marito. Parisina aveva soltanto quindici anni quando venne data in sposa a Niccolò, di vent’anni più grande.

Tra la giovane e Ugo inizialmente non correva buon sangue, tanto che fu Niccolò stesso a decidere di mandarli a Loreto insieme per appianare le loro divergenze. Tra i due sbocciò la passione. La loro storia venne scoperta da Niccolò che, annebbiato dalla rabbia, diede l’ordine di decapitare tutte le donne adultere della città.

Per vendicarsi del tradimento, fece decapitare anche i due amanti, dopo averli tenuti prigionieri per ore nella Torre dei Leoni. Secondo la leggenda, gli spettri inconsolabili dei due innamorati vagherebbero ancora oggi nel castello, piangendo per l’amore perduto e per le donne giustiziate…

Non perdere l’occasione di partecipare a un evento unico e indimenticabile. Partecipando a LEI entrerai in un mondo dove l’amore e la letteratura si fondono, incontrerai autori e nuovi talenti, vivendo un’esperienza ricca di emozioni e scoperta.